La Bahrain – McLaren ha scelto la Germania per il ritiro di Mark Cavendish. La formazione medio orientale, infatti, ha deciso di dividere i suoi corridori in gruppi per diversi training camp, in base agli obiettivi da perseguire. Mikel Landa e gli uomini che proveranno a fargli vincere il Tour saranno ad Andorra, mentre a Friburgo si raduneranno Mark Cavendish e tutti gli altri velocisti, che non hanno bisogno di una specifica preparazione in altura, come ad esempio il tedesco Phil Bauhaus, che aveva iniziato alla grande il suo 2020 conquistando la classifica generale del Saudi Tour.
“I velocisti saranno a Friburgo – ha confermato il team manager Rod Ellingworth a Cyclingnews – Cavendish, Heinrich Haussler, Marcel Sieberg, Phil Bauhaus e tutto questo genere di corridori non hanno un particolare bisogno di altitudine, le strade che sono lì vanno bene e per altro non è distante da dove abita Haussler. Heinrich sta facendo un grande lavoro nel guidare i compagni, chapeau a lui. Per quanto riguarda Cavendish, come per tutti, non appena si ricomincerà a correre arriverà tutto insieme e sarà molto intenso”.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”